Shape Your Trip (formazione professionale)

Materiale didattico «Viaggiare in modo sostenibile»
Pour obtenir
Accessible en ligne
Accès gratuit

Contenu

Dove tracciate il confine tra il nonsenso e la sostenibilità quando viaggiate? Come si possono conciliare divertimento, comfort e molte altre esigenze con la tutela dell'ambiente? E chi paga effettivamente tutte le emissioni di CO2?

Le quattro versioni del materiale didattico "Shape Your Trip – Viaggiare in modo sostenibile", che si differenziano per livello (liceo e formazione professionale) e formato (gita di classe e viaggi individuali), innescano l’approccio sostenibile al modo di viaggiare nei giovani adulti che stanno pianificando i loro primi viaggi indipendenti. I due livelli si differenziano principalmente nei workshop. Nella variante per la formazione professionale l'attenzione si concentra sull'acquisizione di conoscenze pratiche per la pianificazione di un viaggio sostenibile.

Con questo materiale si lavora insieme per rendersi più consapevoli di cosa significhi la sostenibilità nel campo dei viaggi e analizzare le diverse linee di azione. Tramite l'analisi dei bisogni, delle emissioni di gas serra delle diverse opzioni e grazie a una pianificazione consapevole si riuscirà ad elaborare programmi di viaggio più personalizzati e più sostenibili. Il materiale didattico è modulare e può essere svolto in due fino a quattro lezioni.

Détails
Auteur-e-s
Edition | Année
Type de matériel
PDF
Format
63 Seiten, Zusatzmaterialien online
Niveau scolaire
Type pédagogique
Disciplines