Spot spot, la pubblicità spiegata ai ragazzi

Bezugsquellen
Im Buchhandel erhältlich
Ausleihe

Inhalt

31'500 è il numero di spot che mediamente un bambino guarda in un anno. Circa 90 al giorno. Forse più dei gesti d’affetto che un genitore nel corso della giornata riesce a manifestargli. Nella nostra società la comunicazione commerciale è permanente e pervasiva. La pubblicità fa nascere dentro di noi il desiderio di comprare tante cose. I ragazzi nell’età della formazione sono obiettivi privilegiati, clienti ricettivi e anche potenti, considerata l’accondiscendenza dei genitori. La sfida che questo libro propone è di capire i meccanismi della pubblicità da un punto di vista globale, per attribuirle un ruolo adeguato, non valoriale né formativo, come spesso avviene inconsapevolmente. Per quale motivo la pubblicità ha tanta presa su di noi e sui nostri figli? Trattarla con supponenza è il primo modo per subirne gli effetti. La nostra intenzione è smontare il giocattolo pubblicitario e ridargli il posto giusto nel nostro scaffale interiore: divertente, utile, a volte geniale, ma non maestra di vita.

Details
Autor/-in | Herausgeber
Verlag | Jahr
2006
Materialtyp
Libro
ISBN
88-307-1530-1
Schulstufen
Pädagogischer Typ