Lucia Winkler nuova direttrice di éducation21
03.02.2026
Il Consiglio di fondazione ha eletto Lucia Winkler nuova direttrice di éducation21. Assumerà la sua funzione il 1° giugno 2026.
Il 28 gennaio 2026 il Consiglio di fondazione ha eletto Lucia Winkler alla carica di direttrice di éducation21. Attualmente vicedirettrice Programmi nazionali e internazionali presso la fondazione “Villaggio Pestalozzi per bambini”, inizierà la sua nuova attività presso éducation21 il 1° giugno 2026.
Lucia Winkler ha conseguito un Master in antropologia sociale e pedagogia sociale presso l’Università di Zurigo nel 2009. Grazie alle sue esperienze professionali nell’amministrazione pubblica e nella cooperazione internazionale, dispone di una solida esperienza di direzione e di una rete di contatti ben consolidata. Dopo oltre dieci anni di attività presso la fondazione “Villaggio Pestalozzi per bambini”, dapprima come responsabile del programma Africa orientale e successivamente come vicedirettrice Programmi nazionali e internazionali, ha deciso di assumere la direzione di éducation21.
Il Consiglio di fondazione e l’intero team di éducation21 si rallegrano della futura collaborazione con Lucia Winkler.